STORIA
La città dell’amore come non l’avete mai vista! Con City Sightseeing potrai ammirare tutte le meraviglie che costellano il centro storico della romantica Verona, “dall’alto”.
Il progetto di un bus scoperto e panoramico, che permettesse di vivere un’esperienza unica e confortevole allo stesso tempo, risale al recente 2003. Ad oggi, si è talmente sviluppato da riuscire a raggiungere numerose province del suolo italiano.
Tuttavia, il servizio è erogato da una società che fin dal 1928 ha iniziato ad implementare le proprie idee. Dalla piccola iniziativa del minibus di Maddii, si è costituita poi l’attuale Sightseeing Experience S.R.L., ad oggi leader nazionale dei servizi hop on-hop off.
Forte delle diverse menti innovative del giovane team che la guida, la novità proposta dal gruppo ha subito raggiunto un grande successo.
Cogliendo una nuova opportunità, City Sightseeing: il bus panoramico a Verona stimola il turismo locale e garantisce un tour di tutti punti di interesse veronesi.
CURIOSITÀ
Seppur visitabile a piedi, Verona è una città molto estesa. Questo spesso può rappresentare un problema per chi vuole riuscire a raggiungere tutti i principali monumenti e testimonianze storico-culturali e artistiche nella zona.
Ed è per questo che il gruppo ha proposto la sua idea: City Sightseeing: il bus panoramico a Verona. Il servizio in pullman, che con un biglietto giornaliero permette di salire e scendere dal mezzo ogni qualvolta si desidera, è proprio ciò che mancava.
Ma non solo: i tour panoramici offerti sono di due tipologie, così come le due linee che attraversano la città. In questo modo, non sarà trascurato nulla nella tua visita!
Inoltre, la tua esperienza sarà arricchita da una audioguida disponibile in ben 12 lingue diverse, per rendere il tour una vera e propria visita guidata. Sarà come se ti trovassi in un grande museo a cielo aperto.
L’efficienza del servizio bus viene garantita da una App gratuita, la “Sightseeing Experience”. Grazie a questa, si può continuamente osservare la posizione del mezzo in tempo reale; oltre al tempo di attesa di ogni fermata.
CITYSIGHTSEEING: IL BUS PANORAMICO A VERONA
Il biglietto con il quale si può salire sul pullman garantisce una durata di 24 ore dal momento della sua convalida. Come accennato, il servizio permette di accedere al mezzo più e più volte, secondo la logica di “Hop on – Hop off”.
La due linee hanno in comune la stazione di partenza e di capolinea, situate in Piazza Bra, dove spicca la maestosa Arena, simbolo di Verona. La prima corsa è alle 10:00 per la linea A, alle 10:30 per la linea B, e la cadenza di ciascuna è di circa un’ora.
La linea A percorre dunque una tratta che tocca la Basilica di San Zeno e l’affascinante Castelvecchio, passando per Porta Borsari e il Teatro Romano.
La linea B, invece, è indirizzata verso la zona est della città. Attraversando la Tomba di Giulietta, continua verso i Giardini Giusti, il Santuario di Lourdes e la vivace Piazza Erbe.
Quelle elencate appena sopra sono solo alcune delle mete raggiungibili con il bus. Grazie alla struttura scoperta a due piani, il pullman farà sì che non ti possa perdere nemmeno uno degli incantevoli scorci che Verona regala.
Il servizio non include cibo e bevande, ma questo potrà rappresentare un’ottima occasione per fermarti lungo il tragitto a gustare le tipicità locali. Invece, se hai un amico a quattro zampe di piccola o media taglia sarà il benvenuto; necessitando di collare e museruola o di un trasportino.
Insomma, che aspetti? Acquista il biglietto per City Sighseeing: il bus panoramico a Verona e lascia che l’amore che ha reso famosa questa città ti entri nel cuore!
Potrai inoltre ottenere uno sconto del 10%, se presenterai questo biglietto utilizzato per Verona per un tour in un’altra località, al personale di City Sightseeing.