STORIA
L’idea originale di un parco divertimento in riva al Lago di Garda è stata concepita nei primi anni ’70 da Livio Furini. Un imprenditore veronese ispiratosi dopo una visita a Disneyland in California.
Grazie al suo desiderio di portare qualcosa di nuovo sul territorio, Livio Furini, aprì il 19 luglio 1975, un parco divertimenti. Questo contro ogni aspettativa divenne la destinazione numero 1 per l’intrattenimento in Italia.
Nel 2008 nasce Gardaland Sea Life, un parco dedicato alle specie marine, ampliando così l’offerta di cosa fare a Gardaland. Il Sea Life Aquarium si trova proprio accanto a Gardaland Park e dispone di un ingresso separato. Una grande opportunità durante i giorni di pioggia o per dare ai tuoi figli (o a te stesso) la possibilità di passeggiare con un biologo e scoprire queste affascinanti specie.
CURIOSITÀ
Con la nascita nel 1975 del primo parco di divertimento d’Italia nacque anche Prezzemolo: un draghetto verde a difesa del Castello e simbolo del parco. Prezzemolo come lo conosciamo oggi e stato disegnato dal talentuoso fumettista veneto, Lorenzo De Pretto.
Se appartenete alla scorsa generazione forse ricorderete che a Prezzemolo vennero anche dicati un cartone animato e la famosa serie di gelati Sammontana.
Per costruire l’attrazione Corsari ci sono volute ben trenta aziende italiane e americane e oltre tre anni di lavoro.
Ricordiamo anche che negli anni ’80 Gardaland fu set della trasmissione per bambini Bim Bum Bam, all’epoca condotta da Paolo Bonolis.
Nel 2004 Gardaland ottenne il seguente primato, quello come primo parco divertimenti italiano a realizzare il proprio albergo a tema, il Gardaland Hotel.
Nel 2005 Gardaland Park è stato inserito al quinto posto dalla rivista Forbes nella classifica dei dieci parchi di divertimento del mondo con il miglior fatturato. Ha ottenuto inoltre il titolo di terzo parco europeo maggiormente visitato dopo Disneyland Resort Paris ed Europa Park.
COSA FARE A GARDALAND
Cosa c’è di meglio che una giornata trascorsa in famiglia per divertirsi presso uno dei parchi di divertimento più famosi d’Europa? Giostre per grandi e piccini, montagne russe e fantastici spettacoli ti aspettano a Gardaland. E non solo, all’interno trovi anche LEGOLAND e MINILAND.
Legoland è il primo Waterpark in Europa dove anche i più piccoli possono realizzare le proprie costruzioni e divertirsi con giochi d’acqua a misura di bambino.
Un parco all’interno del parco, per assicurarti un divertimento a 360°. Legoland, infatti, si trova all’interno del parco Gardaland e l’ingresso è possibile soltanto acquistando un biglietto combinato Gardaland Park + Legoland Waterpark.
Non vedi l’ora di nuotare circondato dalle coloratissime costruzioni LEGO? Ma la creatività non si ferma qui. È stata realizzata un’area tematizzata che riproduce in scala i monumenti più belli e famosi d’Italia!
Si chiama Miniland e con oltre 4 milioni di mattoncini LEGO è stata costruita per permetterti di passeggiare tra le varie attrazioni. Potrai passare dal Colosseo, largo più di 4 metri, fino alla Torre di Pisa facendo solo pochi passi!
Acquistando qui il tuo biglietto non solo risparmi soldi per il tuo ingresso, ma anche tempo alle biglietterie!
INCLUSO
| COSA FARE
|
NON INCLUSO
| CONDIZIONI
|
SERVIZI EXTRA
|