STORIA
Isola del Garda è situata sulla sponda bresciana del lago di Garda, a poca distanza da San Felice del Benaco.
Oggi deve il suo fascino alla straordinaria villa in stile neogotico veneziano, progettata dall’architetto Luigi Rovelli nei primi ‘900; un’imponente costruzione armonica, ricca di particolari architettonici sorprendenti. Ai suoi piedi terrazze e giardini all’italiana e all’inglese fino ad arrivare al lago.
L’isola è anche nota per la vegetazione rigogliosa e intatta, ricca di piante locali, esotiche, essenze rare e fiori unici.
CURIOSITÀ
Nel corso dei secoli l’isola del Garda, attualmente proprietà della famiglia Cavazza, ha avuto vari nomi. Questi erano quasi sempre legati ai diversi proprietari: insula Cranie, isola dei Frati, isola Lechi, isola Scotti, isola de Ferrari e più tardi isola Borghese.
L’Isola del Garda è un’isoletta rocciosa, raggiungibile solo con piccole imbarcazioni.
VISITA
Assieme partiremo in motoscafo verso l’isola più grande del Lago di Garda.
Questa gita non solo vi farà scoprire i famosi personaggi storici passati da qui, ma vi incanterà anche con i suoi giardini botanici e il parco che circondano la villa. Un tour guidato alla scoperta della villa da sogno e successivamente alla visita guidata ci fermeremo per un aperitivo sulla terrazza.
La gita è confermata solo in condizioni meteo favorevoli.