Isola del Garda – Da Torri d/B

Tour in barca - Isola del Garda da Torri del Benaco

STORIA

Isola del Garda è situata sulla sponda bresciana del lago di Garda, a poca distanza da San Felice del Benaco.

Oggi deve il suo fascino alla straordinaria villa in stile neogotico veneziano, progettata dall’architetto Luigi Rovelli nei primi ‘900; un’imponente costruzione armonica, ricca di particolari architettonici sorprendenti. Ai suoi piedi terrazze e giardini all’italiana e all’inglese fino ad arrivare al lago.

L’isola è anche nota per la vegetazione rigogliosa e intatta, ricca di piante locali, esotiche, essenze rare e fiori unici.

CURIOSITÀ

Nel corso dei secoli l’isola del Garda, attualmente proprietà della famiglia Cavazza, ha avuto vari nomi. Questi erano quasi sempre legati ai diversi proprietari: insula Cranie, isola dei Frati, isola Lechi, isola Scotti, isola de Ferrari e più tardi isola Borghese.

L’Isola del Garda è un’isoletta rocciosa, raggiungibile solo con piccole imbarcazioni.

VISITA

Assieme partiremo in motoscafo verso l’isola più grande del Lago di Garda.

Questa gita non solo vi farà scoprire i famosi personaggi storici passati da qui, ma vi incanterà anche con i suoi giardini botanici e il parco che circondano la villa. Un tour guidato alla scoperta della villa da sogno e successivamente alla visita guidata ci fermeremo per un aperitivo sulla terrazza.

La gita è confermata solo in condizioni meteo favorevoli.

Potrebbe anche interessarti...

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial