STORIA
Situato all’interno del territorio comunale dell’antica cittadina di Lazise, e direttamente sulla costa orientale del Lago di Garda, i parchi di CanevaWorld godono senz’altro di una posizione geografica a dir poco eccezionale.
L’avventura ebbe inizio negli ormai lontani anni ’60, con l’apertura di una sala da ballo e la costruzione di impianti sportivi.
Negli anni ’80, con l’introduzione dei primi acquascivoli e una serie di piscine, la struttura iniziò ad evolversi in un vero parco divertimento.
Nel 2002 viene realizzato, il “MisterMovie Studios” rinominato più volte, da “Movie Studios” a “Movieland Studios”. Ora il parco e noto come “Movieland Park”, parco tematico dedicato alle grandi produzioni hollywoodiane, ispirato a corrispondenti strutture statunitensi.
CURIOSITÀ
Il primo progetto di CanevaWorld fu negli anni ’60: “Dancing la Caneva”. Divenne in assoluto uno dei primi locali notturni del Garda.
Un locale con una scenografia che ricostruisce le fattezze di una vera cantina *benacense (caneva, in dialetto, significa appunto cantina). *Benacus era il nome del Lago di Garda, di origine celtico.
Novità del 2020:
- Space, un’intera area tematica del parco divertimenti, composta da tre nuove attrazioni dedicate a tutta la famiglia.
- Space Ranger, una versione futuristica nel quale grandi e piccini potranno interagire con le altre navicelle.
- Space: Mission Mars, il simulatore ispirato a quelli utilizzati negli space center per riprodurre ciò che un astronauta sperimenterebbe a bordo di una nave spaziale.
- Space Mission Orbit, l’esperienza adrenalinica durante la quale si proverà il lancio spaziale.
VISITA
Se sei innamorato del cinema e hai sempre voluto trascorrere una giornata nella famosa atmosfera di Hollywood, devi assolutamente provare l’esperienza di Movieland.
Questo parco a tema è perfetto per le persone che vogliono divertirsi e partecipare a spettacoli coinvolgenti, sia per adulti che per bambini!
INCLUSO
| NON INCLUSO
|
COSA FARE
| CONDIZIONI
|
SERVIZI EXTRA
|
[…] Movieland Park […]