Parco Giardino Sigurtà – Giardino Botanico

Biglietti Parco Giardino Sigurtà

STORIA

La primavera del 1941 segnò l’inizio della proprietà da parte della famiglia Sigurtà: Il Dott. Sigurtà, acquistò il terreno, che era divenuto una sorta di ingombrante monumento in vendita ormai da diversi anni. Il Dottor Sigurtà iniziò la grandiosa opera di riqualificazione del parco quando scoprì di avere un antico diritto di prelevare acqua dal fiume Mincio, possibilità dimenticata dai predecessori. Grazie all’irrigazione, il parco è tornato ad essere casa di una rigogliosa vegetazione e ha assunto un aspetto di incomparabile bellezza.

 

CURIOSITÀ

L’amore della famiglia Sigurtà nei confronti del Parco ha permesso di raggiungere risultati importanti, come i riconoscimenti di “Parco Più Bello d’Italia 2013”, il “Secondo Parco Più Bello d’Europa 2015” e il “World Tulip Award 2019”.

 

VISITA

Il Parco Giardino Sigurtà è un vero e proprio paradiso naturale che si estende per seicentomila metri quadrati. Se amate le passeggiate oppure volete trascorrere una giornata tra magnifici tappeti erbosi, fioriture stagionali e luoghi di interesse storico, avete trovato il parco perfetto.

 

INCLUSO
  • Ingresso al Parco Giardino Sigurtà, parcheggio gratuito.
COSA FARE
  • Venite a scoprire i 600’000 metri quadrati del secondo Parco Botanico più bello d’Europa!
NON INCLUSO
  • Noleggio bici/golfcart
  • Giro con trenino.
CONDIZIONI
  • Cani non ammessi, ammesse proprie biciclette ed e-bikes all’interno del parco.
SERVIZI EXTRA
  • Ristorante, noleggio biciclette, noleggio golf cart, trenino panoramico.

You may also like...

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial