South Garda Lake Tour

STORIA

Il lago di Garda iniziò a formarsi circa 1,5 milioni di anni fa. Un periodo caratterizzato da ere glaciali intervallate da periodi più caldi. Durante questo periodo si formarono molti nuovi ghiacciai su tutto il pianeta. La formazione del Lago di Garda è il frutto di uno di questi che partendo da Riva del Garda iniziò a spostarsi sempre più a sud dove sciogliendosi venne a formare il più grande lago naturale d’acqua dolce in Italia.

 

CURIOSITÀ

Il lago ha due nomi, Garda e Benàco ovvero Benācus lacus, il nome più antico è quasi sicuramente di origine celtica, precedente quindi al dominio romano.

L’olio d’oliva coltivato sul Lago di Garda è conosciuto in tutto il mondo per le sue proprietà e benefici ma anche per il fatto di essere l’olio con la latitudine più a nord nel mondo.

Ulivi secolari e natura incontaminata rendono quest’olio una vera prelibatezza.

 

VISITA

Giro in barca di 3,5 ore intorno la sponda sud del Lago di Garda. Navigheremo prima davanti a Garda e la bellissima Punta San Vigilio, una pittoresca penisola sul versante veneto del lago di Garda. Proseguiremo verso Isola del Garda per ammirare dall’acqua la villa in stile neogotico veneziano, progettata dall’architetto Luigi Rovelli nei primi ‘900. Tornando passeremo davanti all’incantevole penisola di Sirmione. (il tour comprende 2 soste per fare il bagno).

 

INCLUSO
  • Giro in barca di gruppo, soste per nuotare.
CONDIZIONI
  • Tutte le escursioni vengono effettuate con condizioni meteo favorevoli. L’itinerario potrà subire variazioni in funzione delle condizioni atmosferiche. L’escursione è garantita a raggiungimento min. partecipanti.

Potrebbe anche interessarti...

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial