fbpx

VENETIANA LA CROCIERA SOSTENIBILE A VENEZIA

VENETIANA LA CROCIERA SOSTENIBILE A VENEZIA

STORIA

La crociera sostenibile Venetiana è un nuovo modo per esplorare la meravigliosa Venezia dalla Laguna in armonia con il territorio.  Venetiana nasce dall’unione di diversi servizi turisti ed esperienziali locali che hanno messo a disposizione le loro competenze per dare vita a questo ambizioso progetto.

Autoguidovie, che dal 1908 opera con passione nei trasporti ha offerto tutta la sua esperienza nel settore insieme a Veneziana Motoscafi, azienda leader nella laguna.

Insieme a loro, l’azienda turistica Dolomitibus ha dato un contribuito essenziale nella scelta dei luoghi di interesse principali dei tour. Mentre l’attenzione ai clienti e la cura dei dettagli che contraddistingue Senato Hotel Milano rende l’esperienza piacevole a tutti gli ospiti.

L’obiettivo è quello di creare un servizio che non sia solo un trasporto ma anche un modo per scoprire il lato più sconosciuto di Venezia e interagire con il tessuto locale. Venetiana offre e la combinazione perfetta per un’esperienza unica e indimenticabile nella Laguna.

 

CURIOSITÀ

Venetiana è un progetto che unisce tradizione e modernità, con una particolare attenzione alla sostenibilità.

Tra terra e acqua l’incontro del visitatore con la laguna non è invasivo né tantomeno distruttivo nei confronti della fragile città.

L’innovativo battello realizzato da Venetiana infatti naviga con uno scafo brevettato che riduce il moto ondoso, così da preservare la stabilità delle fondamenta cittadine. Non per questo rinunciando a comodità ed eleganza.

Inoltre, con il biglietto viene offerto l’accesso ad un’App appositamente creata da Venetiana, la quale propone delle audioguide geolocalizzate scritte proprio da veneziani. Si può usare una volta a terra per scoprire la città in maniera originale come un vero Local, lontano delle rotte più trafficate alla scoperta di piccoli angoli nascosti.

 

VENETIANA LA CROCIERA SOSTENIBILE A VENEZIA

A bordo di un ecobattello panoramico potrai scoprire tutti i luoghi indimenticabili di Venezia. Con un biglietto hop-on hop-off della durata di 24 o 48 ore sarai libero salire e scendere dalle due linee di navigazione a tuo piacimento.

La linea A, con partenza alla stazione S. Lucia, porta a Tronchetto, San Marco e Zattere. A Murano ha la coincidenza con la Linea B, che porta poi a Punta sabbioni e all’isola di Burano. Tappa imperdibile quella di Murano infatti compreso con il biglietto avrai anche l’accesso ad un laboratorio dell’isola per assistere alla tipica lavorazione del vetro. Il servizio è attivo dalle 09:00 alle 20:00 il venerdì, sabato, domenica e lunedì.

Il percorso del battello propone ad ogni fermata un luogo da scoprire grazie alle audioguide d’autore che ti accompagnano a bordo e a terra.

Che sia la prima volta o una delle tante, i percorsi proposti, realizzati da fini conoscitori della città, soddisferanno tutte le esigenze, portandovi a scoprire più di cento attrazioni. Dalla visita alla Venezia autentica con Toso Fei, a quella più curiosa realizzata dalla Cooperativa Guide che racconta i punti più instagrammabili della città e alcuni gossip. Una delle guide propone anche un percorso per bambini arricchito con una simpatica caccia al tesoro o alcuni tour in vie meno battute.

Le guide si possono ascoltare comodamente dall’App, non dimenticate di portare i tuoi auricolari.

Vieni anche tu a scoprire Venezia con la crociera sostenibile di Venetiana! Acquista il biglietto del battello panoramico ed esplora i luoghi più celebri della città.

Pronto a catturare incredibili scatti di Venezia durante un’esperienza indimenticabile?

Potrebbe anche interessarti...

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial