Verona – from WEST coast

Bus Tour Verona

STORIA

La storica città di Verona fu fondata nel I secolo a.C sotto i Romani e divenne un importante base dell’impero nel Nord Italia. Ottenne l’indipendenza durante il medioevo mentre combatteva con la Lega Lombarda contro il Sacro Romano Impero.  Sotto il dominio degli Scaligeri (famiglia della Scala) Verona divenne una delle più potenti città del nord Italia. Fu solo quando venne conquistata dalla Repubblica di Venezia che la sua autonomia terminò.

 

CURIOSITÀ

Analizzando il nome Verona è possibile ricondurre il suo significato guardando tre parole antiche: ‘Ve’, parola etrusca usata per indicare le popolazioni venete, ‘Ro’, dal greco «reo» cioè scorro per indicare il fiume Adige che attraversa la città, e “Na”, radice sillabica etrusca che indica “un centro abitato”. Quindi “Ve-Ro-Na” tradotto starebbe per “La città veneta sul fiume

Attraverso William Shakespeare Verona è diventata una delle città italiane più conosciute, o almeno nominate , nel mondo. Anche se lui stesso non visitò mai Verona ma la conobbe solo attraverso gli scritti di Masuccio Salernitano, Luigi da Porto e Matteo Bandello, che lo ispirarono per la sua opera più famosa: “Giulietta e Romeo”.

Il 30 novembre 2000 il World Heritage Committee (W.H.C.)  iscrive Verona nella World Heritage List of UNESCO con la denominazione “City of Verona”.

 

VISITA

Un’escursione in autobus dal Lago di Garda, di una giornata per innamorarsi del fascino di Verona ripercorrendo la sua storia degli ultimi secoli. Una guida locale vi condurrà alla scoperta dei suoi tesori durante la visita guidata di 1,5 ore. Nel pomeriggio avrete tempo libero per visitare la città come preferite.

 

Incluso
  • Viaggio in bus, accompagnatore, radioguida e guida città di Verona.

 

Potrebbe anche interessarti...

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial